Narrare il Museo. Percorsi guidati dagli studenti nell'arte e nella storia

Musei Civici Santa Caterina e Luigi Bailo , Comune di Treviso - Musei Civici. In collaborazione con il Liceo Duca degli Abruzzi

Dal 5 novembre, 2017 - Visite guidate

Narrare il Museo copertinaIl progetto “Narrare il Museo”, nato dalla collaborazione tra il Liceo Statale Duca degli Abruzzi e il Comune di Treviso, è un’importante occasione per dimostrare che i Musei sono luoghi vivi e aperti anche a progetti scolastici.
Trenta studenti liceali appositamente formati, nelle vesti di narratori museali, accompagneranno con grande entusiasmo i visitatori in tre percorsi storico-artistici nelle sedi di Santa Caterina e del Bailo.
I percorsi interessano le sezioni su Arturo Martini e Gino Rossi al Bailo, mentre a Santa Caterina sono incentrati sull'Archeologia e sul ciclo pittorico di Sant'Orsola in Chiesa.
Le visite partiranno, per gruppi ad aggregazione libera, alle ore 10, 11, 15 e 16 nelle domeniche del 5 e 26 novembre 2017, 28 gennaio, 11 febbraio e 25 marzo 2018.

Le visite guidate sono gratuite, ingresso con biglietto del Museo.

Scarica il depliant dell'iniziativa (Pdf)