05 settembre 2022
SET052022
Treviso Photographic Festival

Treviso Photographic Festival

Dal 6 al 25 settembre, la quinta edizione del Treviso Photographic Festival porterà a Treviso grandi nomi della Fotografia di strada e di reportage: 168 opere di 60 artisti italiani e stranieri, riconosciuti e premiati anche a livello internazionale. Un’occasione unica per apprezzare il meglio della fotografia contemporanea con autori del calibro di Eric Lafforgue, Gabriele Galimberti, Jesse Marlow, Alessandro Bergamini che esporranno i loro progetti presso il Museo Santa Caterina (sala Foffano), nel Chiostro di San Francescoen plain air nelle principali piazze della città con la volontà di portare l’arte vicino alle persone e far interagire l’opera con il luogo in cui è inserita.

«Il tema di quest’anno è “Time to live”», spiega il curatore Fabio Cavessago, «perché in tempi difficili come quelli che stiamo attraversando, l’arte aiuta a trovare comunque le motivazioni per essere grati alla vita (....)". 

La rassegna, ad ingresso libero, visitabile dal 6 al 25 settembre, sarà inaugurata sabato 10 settembre alle ore 18 presso il Chiostro di San Francesco, con anche la performance di Puppets FamilyDance Academy e Progetto Ritmica Treviso Sud .

Maggiori informazioni sugli artisti e i dettagli del festival sono disponibili sul sito www.trevisophotographicfestival.it

<<< ... 3456789101112 ... >>>
torna all'inizio del contenuto