15 marzo 2022
MAR152022
Dantedì 2022

Dantedì 2022

Venerdì 25 marzo 2022 ricorre il Dantedì, Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri istituita nel 2020 dal Consiglio dei ministri su proposta del Ministro Dario Franceschini. Il 25 marzo Infatti ricorre secondo gli studiosi l’inizio dello straordinario viaggio ultraterreno raccontato dal Sommo Poeta nella Divina Commedia.

Nell’occasione dell’annuale ricorrenza, il Museo Luigi Bailo, che ospita la mostra "Treviso Viaggio dantesco" dedicata alla ricorrenza del settecentenario dell’Alighieri, offrirà la gratuità per l’ingresso e ospiterà i seguenti eventi speciali gratuiti:

- Letture dantesche in collaborazione con la Società Dante Alighieri di Treviso, alle ore 10:30. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione inviando una email all’indirizzo dantetreviso@gmail.com

- “A merenda con Dante”, visita guidata speciale per bambini alla mostra “Treviso Viaggio dantesco”, alle ore 16:30.
- “Aperitivo con Dante”, visita guidata speciale per ragazzi e adulti alla mostra “Treviso Viaggio dantesco”, alle ore 18:00 e alle ore 19:00.

Le visite guidate sono gratuite e sono organizzate in collaborazione con Coopculture. Alla fine del percorso ai partecipanti sarà offerto un piccolo rinfresco sia per i più piccoli che per gli adulti. Si ringrazia il Consorzio del Prosecco D.O.C. per la preziosa collaborazione. Il numero massimo di partecipanti è 20 per gruppo. Per partecipare è necessaria la prenotazione inviando una email all’indirizzo musei.treviso@coopculture.it


Scarica qui la locandina dell'iniziativa

<<< ... 234567891011 ... >>>
torna all'inizio del contenuto