03 settembre 2020
SET032020
Estetica & Etica verso il cielo. Dimensione obliqua

[e]Design festival riparte con un ampio programma di eventi: 5 mostre, 10 giornate di talks con 40 ospiti, 3 workshop, che si terranno nel periodo compreso tra il 2 settembre 2020 e il 14 febbraio 2021.
Le mostre saranno ospitate presso il Museo Bailo e Casa Robegan, mentre i talks e i workshop presso il Museo Santa Caterina.
La programmazione completa del festival è disponibile nel sito edesignfestival

Il primo appuntamento è con la mostra Estetica & Etica verso il cielo. Dimensione obliqua, a cura di Luciano Setten, direttore artistico del festival, DEMOGO Studio di Architettura e Manrico Dell’Agnola, fotografo e alpinista, in collaborazione con il CAI Veneto.
La mostra è dedicata al ruolo del progetto di architettura per i rifugi e i bivacchi montani: una sfida tra condizioni limite, possibilità espressive, richieste di funzionalità e rispetto dell’ambiente. Verrà presentato il progetto del nuovo bivacco Fanton sulle Marmarole, progettato dallo studio DEMOGO. L’allestimento, che vi stupirà per l’impatto emotivo e la multisensorialità delle suggestioni, propone tre macrotemi fondamentali correlati tra loro: la tecnica, il rapporto con il territorio, l’incontro e l’esperienza dello stare nel bivacco. La Natura sarà rappresentata da immagini di grande e piccolo formato di Manrico Dell’Agnola, famoso alpinista e fotografo.
La mostra sarà allestita presso il Museo Bailo dal 3 al 20 settembre 2020, e sarà visitabile dal martedì alla domenica, dalle ore 10:00 alle 18:00.
Acquistando il biglietto d'ingresso al Museo Bailo, sarà possibile visitare anche la mostra.
È altrimenti possibile visitare esclusivamente la mostra, al prezzo di 3€.

Scarica la locandina della mostra

Scarica la brochure con il programma completo di e Design Festival

<<< ... 32333435363738394041 ... >>>