18 dicembre 2021
DIC182021
Sui confini

Sui confini

Dal 18 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022 la Sala Foffano del Museo Santa Caterina ospiterà la mostra fotografica collettiva di Venetofotografia APS dal titolo "Sui confini".

Il progetto fotografico "Sui confini" è nato durante il lockdown e le immagini presentate sono il frutto di un anno di intensa ricerca sulla fotografia; una mostra collettiva che, con più di 25 partecipanti, presenta una notevole varietà nel punto di vista e nello stile di ogni fotografo.

All’inizio di questo nuovo millennio, sembrava che tutti i vecchi confini stessero crollando. Confini geografici, economici, di informazione e comunicazione. Si parlava di un futuro senza limiti. Invece, dopo 20 anni, per motivi di sicurezza o di salute o di privacy, sembra che il mondo si stia chiudendo con nuovi limiti e nuovi muri. La pandemia ci ha offerto un momento di pausa e di riflessione. Riflessione su di noi, sulla nostra casa, sul nostro lavoro, sul rapporto con la natura e con le altre persone. Le foto parlano di confini e i confini parlano di noi. Definiscono il posto in cui viviamo, in cui lavoriamo, dove stiamo con gli altri e dove stiamo con noi stessi. Confini da rispettare, da rompere o da oltrepassare.

Scarica qui la locandina della mostra

<<< ... 30313233343536373839 ... >>>
torna all'inizio del contenuto