01 settembre 2020
SET012020
Sù Arte

Sù Arte

Tiriamoci sù con l'arte!
110 Artisti uniti per aiutare gli ospedali di Treviso e Venezia

La mostra vede come protagoniste le opere realizzate da 110 artisti (70 pittori, 27 fotografi e 13 scultori), sia professionisti che dilettanti, i quali hanno preso parte all'iniziativa svoltasi, durante il lockdown, sui canali social Facebook e Instagram @suarte2020. 
Tutti gli artisti hanno donato a titolo gratuito le loro opere che successivamente sono state messe in vendita al prezzo simbolico di 100 Euro, interamente devoluti al crowdfunding “Emergenza Coronavirus: Aiutiamo gli ospedali di Treviso e Venezia”.

L'iniziativa è stata un grande esperimento sociale: gli acquirenti hanno scelto le opere per la loro “pura bellezza”, permettendo così che l'arte ritornasse a invadere la vita di tutti, indifferentemente dal proprio livello economico, professionale o culturale. Allo stesso tempo hanno contribuito concretamente a sostenere le attività dei nostri ospedali in questo periodo di emergenza.
Alcune opere sono ancora disponibili per essere acquistate al prezzo simbolico di 100 Euro: chi fosse interessato può rivolgersi allo staff presente in loco durante la mostra. Il ricavato sarà devoluto al crowdfunding di CentroMarca Banca "Tutto il mondo in un sorriso", dedicato ai bambini ricoverati in pediatria o che si trovano in situazioni di difficoltà.

La mostra, allestita presso Casa Robegan, è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 10:30 alle 18:30. Ingresso libero.

Scarica il depliant dell'iniziativa
Scarica il comunicato stampa dell'iniziativa


<<< ... 6789101112131415 ... >>>
torna all'inizio del contenuto