01 ottobre 2020
OTT012020
Orario uniformato per le sedi museali

Nell’intento di fornire un servizio sempre migliore ai visitatori, i Musei Civici di Treviso hanno deciso di uniformare giorni e orari di apertura delle sedi del Museo Luigi Bailo e del Complesso di Santa Caterina.
Grazie al nuovo orario aumentano le ore di apertura, consentendo altresì di visitare i Musei anche durante la pausa pranzo.
I nuovi orari, a partire da giovedì 1 ottobre 2020, saranno quindi i seguenti per entrambe le sedi: da martedì a domenica, dalle ore 10 alle ore 18.

I Musei Civici offrono anche un’altra bella novità ai visitatori, con la proposta di nuovi gadget progettati per consentire a tutti di portare con sé, apprezzandoli anche nel vissuto quotidiano, l’esperienza e il ricordo della visita.
Le nuove proposte illustrano e ridisegnano cartoline, segnalibri, matite, tazze, ma anche portaocchiali e borse, che evocano la bellezza sobria e preziosa dei capolavori protagonisti delle collezioni: non solo opere rinascimentali, ma anche le meraviglie decorative degli affreschi cittadini, i più prestigiosi dei quali sono già icone e punti di riferimento culturale, oltre che artistico, del patrimonio museale.
Da Giovanni Bellini a Rosalba Carriera, dal ciclo cavalleresco di Otinel a Lorenzo Lotto, i nuovi souvenir parlano proprio di chi siamo, prolungando l’esperienza dei visitatori con proposte di qualità e di vario livello economico, al fine di consentire a tutti di poter portare con sé un po’ delle collezioni dei Musei Civici di Treviso.