27 dicembre 2021
DIC272021
Campus di Natale

A grandissima richiesta, dopo il grande successo della versione estiva, ritorna in versione pocket, solo una settimana, il Campus di Natale al Museo Santa Caterina: una settimana di giochi, laboratori creativi e letture, per trascorrere insieme i giorni di festa.

Il campus, organizzato da CoopCulture, si svolgerà da lunedì 27 a venerdì 31 dicembre 2021, dalle ore 8:30 alle 13; l'attività è rivolta a bambini (massimo 15) di età compresa tra 6 e 11 anni. Sarà necessario portare con sé una merenda al sacco, astuccio e mascherina.

Qui di seguito il calendario degli appuntamenti:
- Lunedì 27: Hey è ancora Natale, proviamo a fare degli addobbi noi, costruiamo un albero e attacchiamoci quello che ci piace di più, giochiamo con le trasparenze e facciamo una (o due) cartolina 3D. Andiamo poi in cerca in Pinacoteca delle Natività e delle Adorazioni dei Magi, guardiamole insieme e scegliamo quali ci piacciono di più. Poi riproduciamole in una scatola decorata a …grotta!
- Martedì 28: Il sommo poeta ci aspetta al Museo Bailo, un viaggio con Dante e attraverso le sua opera più famosa, visitando la mostra dedicata al Poeta, a Treviso e a tanti artisti che hanno dedicato all’inferno, paradiso e purgatorio tante opere! E voi come interpretereste questi tre “mondi?”
- Mercoledì 29: Avete ancora qualche regalo da fare? Facciamolo! Costruiamo un memory disegnato da noi, non è facile ma sicuramente avrà un enorme successo! E poi costruiamo delle figure da mettere sui bastoncini per inventare una storia, l’inventa fiabe a chi o regali?
- Giovedì 30: Oggi scopriamo un nuovo personaggio del museo, un Doge. Ma chi era il Doge? E che ci fa qui? Gli piacevano i dolci? E a Natale che faceva?...La pinacoteca ci aspetta! Poi ritaglieremo delle casette di carta, decoriamole come vogliamo e mettiamole sul davanzale della nostra camera!!
- Venerdì 31: A due passi dal Museo Santa Caterina c’è la Collezione Salce, un museo tutto nuovo pieno di opere del Maestro Casaro e di storia, da qui provengono anche gli affreschi conservati in Chiesa a Santa Caterina…ma ci siete mai stati? Andiamoci!

Il costo per una settimana è di € 100.
Per prenotazioni e informazioni: musei.treviso@coopculture.it

Scarica qui la locandina