25 settembre 2021
SET252021
Fiume di/segni. Laboratorio creativo per bambini dai 5 ai 10 anni

Sabato 25 e domenica 26 settembre 2021, presso il Museo Bailo, verranno organizzati dei laboratori gratuiti per bambini con protagonista il fiume Sile, che metteranno in contatto l’arte, i musei e l’ambiente per insegnare, divertendoci, che siamo fortunati a vivere in una città d'acqua, ma che proprio per questo dobbiamo imparare a proteggere il suo ecosistema sin da piccoli.
I 4 workshop (uno la mattina dalle 9 alle 12 e uno il pomeriggio dalle 14 alle 17), ciascuno per 20 bambini dai 5 ai 10 anni, sono organizzati dall’artista e designer milanese di fama internazionale Gala Rotelli, pensati appositamente per Treviso e sostenuti da Banca Prealpi SanBiagio.
I bambini, in dialogo con Gala Rotelli e con un’altra assistente, saranno invitati a spiegare cosa rappresenta per loro la natura in città. Il fiume Sile? Un parco? Un fiore o un albero ai margini della strada?
È facendo attenzione a questi importanti elementi che si inizia ad avere una sensibilità alla sostenibilità. In seguito i bambini, opportunamente guidati dalle creative, disegneranno liberamente gli elementi naturali su lunghi fogli di carta che, affiancati l'uno all'altro, costituiranno un fiume, e verranno poi invitati a scrivere tutte le parole che associano all’idea di natura, creando così un flusso di disegni e scritte dedicati all’ambiente.
Verrà privilegiata l’espressione creativa, lasciando cosi i bambini liberi di fare associazioni personali, sempre guidate dalle creative che privilegeranno il metodo di Bruno Munari: imparare creando.

Per info e iscrizioni: gala@galarotelli.com / 347 3714952

Scarica qui il flyer dell'iniziativa