Visite guidate

Visite guidate

Una città dalla storia intrigante e dal patrimonio culturale appassionante: scopri Treviso nei suoi musei e nelle sue collezioni.

Ingresso gruppi 

Speciali tariffe ridotte pensate per i gruppi: potete visitare i Musei Civici di Treviso con la vostra guida, oppure richiedendo un nostro operatore. I gruppi dovranno essere di almeno 10 persone e consigliamo di prenotare la visita inviando il modulo per consentirci di organizzare al meglio il vostro tour.

Per prenotazioni:
Compilare e inviare via email a info@museicivicitreviso.it o via fax al numero 0422 658969 il seguente modulo.

Richiesta di prenotazione per gruppi

Scuole

Il Museo è un luogo di crescita; per questo le scolaresche hanno diritto all’ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria. La visita ai Musei Civici di Treviso può essere condotta da un proprio operatore, autonomamente dall’insegnante, oppure con una delle guide museali. L’ingresso è gratuito per gli alunni di tutto il ciclo scolastico.

Per prenotazioni:
Compilare e inviare via email a info@museicivicitreviso.it o via fax al numero 0422 658969 il seguente modulo.

Richiesta di prenotazione per scuole

Prenotato alle quattro, le proposte autunnali di visita e laboratori ai Musei Civici

L’attività didattica ai Musei Civici di Treviso, affidata a Coop Culture, propone un progetto caratterizzato dall’attenzione per il linguaggio e l’educazione al museo, da una didattica dedicata e inclusiva, sia per le scuole che per il pubblico extrascolastico. Il risultato raggiunto è frutto di un lavoro condiviso con i responsabili dei Musei, con contenuti e modalità di fruizione pensati per valorizzare al meglio le raccolte museali consentendone una maggiore accessibilità.

Dopo il successo delle edizioni primaverile ed estiva, è partita la versione autunnale di Prenotato alle Quattro” che si svolgerà alle 16 di molti sabati fino a dicembre, aperto ad un vasto target di visitatori singoli del museo (bambini, famiglie e singoli) e a tutti coloro che intendono conoscere meglio le collezioni. In occasione dei vari appuntamenti verrà proposto un percorso nella sede del Museo Bailo o di Santa Caterina con approfondimenti tematici piacevoli e sempre diversi.
Sarà possibile prenotare oppure arrivare direttamente al museo e fare la visita. Inoltre, non sarà previsto un numero di partecipanti minimo proprio per incentivare la fruizione libera e spontanea.
Per informazioni:
musei.treviso@coopculture.it
Telefono: 041 8627167

Scarica la locandina

* campi obbligatori

Informazioni
Privacy *
torna all'inizio del contenuto