23 gennaio 2024
ATTIVITA' CULTURALI PER ADULTI E BAMBINI

Sabato 3 febbraio 2024, Museo Bailo, 15:30
Laboratorio L'Atelier dell'Artista: Juti Ravenna e il suo mondo
Alla scoperta degli ambienti e degli oggetti che circondano l’artista negli autoritratti della mostra, per cogliere indizi sulla sua indole e sul suo rapporto intimo con l’arte. Prendendo spunto da queste opere ognuno potrà realizzare la propria stanza ideale, scegliendo gli elementi che più lo identificano e rappresentano.
Attività adatta a bambini dai 4 ai 12 anni
6 € a partecipante
Info e prenotazioni: didattica@visitmuseumtreviso.com

Domenica 4 febbraio 2024, Museo Bailo, 15:30
Visita Guidata Treviso Piccola Atene.
Una visita guidata al Museo Bailo dedicata per rivivere gli anni della Treviso a cavallo fra ‘800 e ‘900 attraverso le opere di grandi artisti che hanno permesso alla città di conquistare il titolo di “Piccola Atene”.
Biglietto di ingresso ridotto 6 € + visita guidata 5 €
Info e prenotazioni: prenotazioni@visitmuseumtreviso.com

Sabato 10 febbraio 2024, Museo Santa Caterina, 15:30
Carnevale al Museo! Laboratorio di maschere e letture teatrali di Carnevale
Dopo un laboratorio in cui prepareremo la nostra maschera di scena, interpreteremo i personaggi dei racconti più scherzosi e carnevaleschi di sempre!
8 € a partecipante
Info e prenotazioni: didattica@visitmuseumtreviso.com

Domenica 25 febbraio 2024, Museo Santa Caterina, 10:30
Visita guidata La pinacoteca dal Medioevo al 1500
Percorso alla Pinacoteca del Museo Santa Caterina per conoscere l’evoluzione delle arti dal Medioevo al Manierismo: dagli affreschi della Treviso Urbs Picta ai dipinti dei grandi maestri del Rinascimento come Giovanni Bellini, Cima da Conegliano e Giovanni Antonio De Sacchis, fino ai rappresentanti dell’arte manierista, come Paris Bordon.
Biglietto di ingresso ridotto 6 € + visita guidata 5 €
Info e prenotazioni: prenotazioni@visitmuseumtreviso.com