08 febbraio 2024
FEB082024
UN AMORE DI MUSEO Conferenza stampa di presentazione delle niziative per la Festa degli Innamorati

UN AMORE DI MUSEO Conferenza stampa di presentazione delle niziative per la Festa degli Innamorati

Un selfie e una promessa di amore eterno davanti a Wally e Emanuele: quando la passione non conosce ostacoli!

Giovedì 8 febbario alle ore 11.00 presso il Museo Santa Caterina, verranno presentate le iniziative per la Festa degli Innamorati dove è ormai tradizione baciarsi al Museo, con immancabile e indimenticabile selfie davanti a due autentici capolavori di Alberto Martini: i ritratti di Wally Toscanini figlia secondogenita del maestro Arturo Toscanini, e il conte Emanuele Castelbarco. 
I due furono protagonisti di una delle più intense e chiacchierate storie d’amore del Novecento.  Una relazione considerata scandalosa e sconveniente ma determinazione e forza dell'amore condussero a un lieto fine. Un selfie accanto a questi due innamorati è davvero speciale e non potrà, quindi, che essere di buon auspicio!  
I due grandi ritratti, saranno tra le cento opere della grande mostra dedicata alla donna protagonista di un’epoca “DONNA IN SCENA. Boldini Selvatico Martini” che sarà a Santa Caterina dal prossimo 13 aprile. 

Conferenza stampa 
Giovedì’ 8 febbraio 2024 ore 11:00 
Museo Santa Caterina - Piazzetta Botter, 1
Ingresso libero su prenotazione all’indirizzo email  info@museicivicitreviso.it

Venerdì 9 e sabato 10 febbraio e da Martedì 13 a Mercoledì 14 febbraio per la coppia un biglietto è valido per due persone.
Domenica 11 febbraio apertura straordinaria gratuita.  

<<< ... 78910111213141516 ... >>>
torna all'inizio del contenuto