24 ottobre 2022
OTT242022
Un mondo di paesaggi terrazzati

La Sala Foffano del Museo Civico di Santa Caterina di Treviso, dal 5 novembre al 4 dicembre 2022, ospiterà la mostra fotografica, “Un mondo di paesaggi terrazzati”, un affascinante viaggio fotografico fra i terrazzamenti italiani ed internazionali che permetterà al visitatore di conoscere ed ammirare una particolare tipologia di paesaggio rurale frutto di tante culture che hanno plasmato territori impervi nel corso dei secoli.
Le fotografie esposte sono state realizzate dall’Associazione nazionale Italia Nostra – in collaborazione con la Regione Veneto e la Sezione Italiana dell’Alleanza Mondiale per i Paesaggi Terrazzati – in occasione dell’Incontro Mondiale “Terraced landscapes choosing the future”, tenutosi nell’ottobre del 2016. L’esposizione ebbe luogo – nel chiostro dei Tolentini – IUAV Università di Venezia e nel Giardino Botanico – Università di Padova. A conclusione dell’incontro, il Consiglio Regionale Veneto di Italia Nostra, in accordo con la Regione, si assunse l’incarico di rendere la mostra itinerante.

La mostra sarà visitabile con orario dalle 10:00 alle 18:00 dal martedì alla domenica.
Ingresso a pagamento con biglietto museale

Inaugurazione della mostra

Sabato 5 novembre ore 11:00