Musei aperti, in rete e uniti in un’unica grande iniziativa per la Notte Europea dei Musei, in programma sabato 23 maggio 2026. Anche quest’anno le istituzioni culturali di Treviso si uniscono proponendo un ricco programma di aperture straordinarie, visite guidate e momenti musicali, in un percorso che si snoda tra le mura cittadine, invitando il pubblico a esplorare il patrimonio artistico locale in modo inedito e coinvolgente.
Museo Civico Santa Caterina Apertura straordinaria del Museo dalle ore 18 alle 23.
Ore 18: Turandot, concerto in collaborazione con Treviso Harmonia. A seguire, visite guidate al Ciclo di Sant’Orsola di Tomaso da Modena e agli affreschi della chiesa a partenza fissa ore 21; 21.30; 22; 22.30.
Ingresso gratuito per i residenti di Treviso e provincia Piazzetta Botter 1, info: T 0422 658955
Museo Civico Luigi Bailo Apertura straordinaria dalle ore 18:00 alle 23:00
Visite guidate alla mostra Nino Springolo e “I due compagni” a cura degli studenti del Liceo Duca degli Abruzzi fino alle ore 22.30. Prenotazione: prenotazioni@visitmuseumtreviso.com
Ingresso gratuito per i residenti di Treviso e provincia Borgo Cavour 24, info: T 0422 658951
Palazzo dei Trecento Apertura straordinaria dalle ore 15.30 alle ore 23.00 a cura dei Consiglieri Comunali