26 febbraio 2024

Mercoledì 28 febbraio, ore 17.30
Museo Santa Caterina, Sala Coletti
Conferenza di Fernando Rigon Forte

Conferenza dedicata ad una delle opere della pinacoteca civica, la pala di Francesco da Milano raffigurante la Madonna in trono con bambino e i santi Bartolomeo e Andrea (inv. P91), attualmente esposta in sala 7. Il dott. Fernando Rigon Forte, storico dell'arte di chiara fama, già Direttore dei Musei Civici di Bassano del Grappa e poi dei Musei di Vicenza, presenterà le sue ultime ricerche sul tema: una ricerca iconografica a partire dall'opera di proprietà deil Museo, che ha ben illustrato anche nell'ultimo numero di “Attività & ricerche. Bollettino dei Musei e degli Istituti della cultura della Città di Treviso”, di recente pubblicazione, all'interno del suo saggio "Pappagallo e pernice. La 'sostanza' dell'iconografia".

Ingresso libero su prenotazione all’indirizzo email:
info@museicivicitreviso.it

<<< ... 15161718192021222324 ... >>>