05 settembre 2022
SET052022
Proroga mostra Canova Gloria Trevigiana

Siamo lieti di annunciarvi che, considerato l'enorme successo che sta riscuotendo la mostra Canova Gloria Trevigiana, la stessa sarà prorogata fino a domenica 2 ottobre.

Inoltre, dal 4 ottobre al 1 novembre,  giornata in cui nel 1757, Canova veniva alla luce a Possagno, alcune sezioni dell'esposizione rimarranno visitabili in "Omaggio a Canova".

La prima delle grandi mostre venete per il secondo Centenario della morte di Antonio Canova è stata apprezzata in pari misura da pubblico e critica. Un successo oggettivo ed evidente che ha convinto il Comune di Treviso e i Musei Civici a prorogare l’evento scegliendo come nuova data conclusiva il prossimo primo novembre a ricordare che Antonio Canova venne alla luce, proprio il primo novembre del 1757 a Possagno.

Per festeggiare il traguardo degli oltre 40mila visitatori la mostra resterà aperta nella sua totalità fino al 2 ottobre (il 25 settembre era la data inizialmente prevista per la chiusura) per dare la possibilità a molti altri visitatori di entrare nei nuovi ambienti del Museo Bailo che proprio con l’esposizione dedicata al grande scultore, resa possibile grazie a Soprintendenza, Consorzio del Prosecco DOC, Generali Valore Cultura e Arper, ha inaugurato a maggio i nuovi spazi.

Anche le scuole, dopo il periodo di chiusura estiva, potranno così ammirare la mostra per 10 giorni in più. Dal 4 ottobre al 1 novembre (nella data simbolica del compleanno di Canova) sarà possibile accedere alle sezioni dedicate a Treviso tra ‘700 e ‘800, ai capolavori Papafava con Apollo e Perseo, il Gladiatore e Creugante, e poi Venere che esce dal bagno, i bassorilievi, le incisioni, le foto di Fabio Zonta e la sezione Canova/Treviso.

Vi aspettiamo!

Biglietti

Intero: € 6
Ridotto (over 65, gruppi, convenzioni, studenti universitari e di accademie): 4 €
Gratuiti (under 18, accompagnatore gruppi e scolaresche)
Cumulativo mostra Canova/Museo Santa Caterina: intero 10 €; ridotto: 6 €.

Per ulteriori informazioni  visita il sito dedicato alla mostra oppure invia una email a prenotazioni@museicivicitreviso.it