19 febbraio 2021
FEB192021
Arte specchio dell'anima

I Musei Civici di Treviso propongono “Arte specchio dell’Anima”, un ciclo di quattro incontri didattico-culturali all'insegna del potere terapeutico dell'arte, a cura di Sabina Ferro e Ilaria Simeoni.
Quattro incontri con i quali si potrà entrare in contatto, in un modo nuovo e coinvolgente, con opere selezionate delle nostre collezioni, traendone originali spunti di conoscenza e arricchimento personale, per “vivere con cura” l’arte specchio di Noi.
Si tratta di incontri sperimentali, frutto della contaminazione tra didattica museale e pratica della medicina narrativa, da cui emergerà la capacità dell’Arte di intercettare le nostre fragilità: “Arte specchio dell’Anima” sarà un’esperienza di linguaggi nuovi, la riscoperta del Museo con le sue opere quale parte determinante dei cambiamenti irreversibili che stiamo attraversando, nonché potenziale risorsa su cui riflettere per ritrovarci.

Gli appuntamenti in programma sono:

• 19 febbraio - Museo Bailo
  • 26 febbraio - Museo Santa Caterina
  • 5 marzo - Museo Bailo
  • 12 marzo - Museo Santa Caterina- data da riprogrammare stante la chiusura dei Musei
Per ogni data, considerati i numeri contingentati (numero massimo 10 visitatori), ci saranno due turni: dalle 14:00 alle 15.30 e dalle 16:00 alle 17.30.
Per prenotazioni
 scrivere a: musei.treviso@coopculture.it
Gli appuntamenti sono dedicati ad adulti e ragazzi a partire dagli 11 anni. Per informazioni: 0422 658964 - info@museicivicitreviso.it

Attenzione: i posti disponibili per gli appuntamenti de "l'Arte specchio dell'Anima" sono esauriti.
Stiamo preparando nuovi appuntamenti, di cui presto vi daremo notizia per potervi ampiamente prenotare.
Ricordiamo che per la visita ai Musei gli accessi saranno regolamentati per garantire il rispetto delle misure di sicurezza, ma non è necessaria alcuna prenotazione; per le sole visite di gruppo è richiesta la prenotazione all'indirizzo: info@museicivicitreviso.it

Scarica qui la locandina dell'iniziativa