17 settembre 2020
SET172020
Ingresso gratuito alla mostra Natura in Posa per le ultime due settimane di apertura

C’è tempo fino a domenica 27 settembre 2020 per ammirare al Museo Santa Caterina la mostra "NATURA IN POSA. Capolavori dal Kunsthistorisches Museum di Vienna in dialogo con la fotografia contemporanea", promossa dalla Città di Treviso e da Civita Tre Venezie.

Come regalo alla città, sarà possibile visitare gratuitamente la mostra (aperta dal giovedì alla domenica dalle ore 11 alle 19), durante le ultime due settimane di apertura, dal 17 al 27 settembre.
Un regalo, fortemente voluto dal Comune di Treviso e dagli organizzatori, che sottolinea il valore universale della cultura, vero motore della ripartenza dopo i complicati mesi dell’emergenza Coronavirus e che ha visto Treviso tra le realtà più attente e sensibili al tema: "Natura in posa" è stata infatti tra le prime iniziative, a livello nazionale, a riaprire le porte, il 2 giugno scorso.
La mostra documenta, attraverso i capolavori provenienti dal Kunsthistorisches Museum di Vienna, come il soggetto dello Still life, la Natura morta, si sia sviluppato tra la fine del Cinquecento e lungo tutto il XVII secolo fino ad arrivare alla contemporaneità con le fotografie dei più importanti maestri di quest’arte.
Tutte le informazioni sulla mostra sono disponibili alla seguente pagina del sito: Mostra Natura in Posa

Scarica qui il comunicato stampa